Nutri+

Fine emulsione cremosa con bava di lumaca purissima, acido ialuronico, burro di karitè, olio puro di Argan, estratto di Centella asiatica, estratto di Carote, cera d’api, olio essenziale di rosa damascena, vitamina E, Fattori idratanti naturali. Adatta alle pelli mature, secche, con mantello idro-lipidico impoverito sulle quali dona tonicità, turgore e luminosità. Grazie alla sua composizione, applicata quotidianamente sulla pelle, svolge un’attività nutriente, idratante, protettiva, antirughe. Dona uniformità all’incarnato, previene l’invecchiamento precoce della pelle, minimizzando le macchie ipercromiche che appaiono sulla pelle matura.

La bava di lumaca è ricchissima in mucopolisaccaridi che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive e idratanti. L’acido ialuronico è ottenuto da biotecnologia, ovvero da fermentazione batterica in acqua. Il suo profilo cosmetico lo indica come elemento idratante ed emolliente, contrastando la formazione di rughe. Il burro di Karitè è ricco di una frazione chiamata insaponificabile dalle eccellenti proprietà eudermiche attraverso le quali la pelle stanca e rilassata riacquisisce turgore e luminosità. La funzione prevalente della Centella asiatica è quella di stimolare la produzione di collagene con ampi miglioramenti sulla perdita di elasticità e tonicità della pelle. Gli estratti di carota, ricchi in provitamina A contrastano i fenomeni di ossidazione e prevengono danni indotti dai radicali liberi.

La concreta di Rosa damascena è un concentrato aromatico di questa rosa dalle caratteristiche olfattive uniche. Svolge un’azione leggermente astringente e tonificante. La vitamina “E” ha un’azione antiossidante; l’acido lattico, allantoina e la glicerina vegetale, formano un sistema idratante che ripristina, assieme agli altri componenti, il sistema idro-lipidico cutaneo. Il sistema preservante di derivazione naturale è congeniale per prevenire irritazioni e allergie anche sulle pelli più delicate.