Viso

Idratante, protettiva, antirughe. Dona uniformità all’incarnato, minimizzando le macchie ipercromiche che appaiono sulla pelle matura. Fine emulsione cremosa con bava di lumaca purissima, acido ialuronico, olio essenziale di rosa damascena, vitamina E, Fattori idratanti naturali. Grazie alla sua composizione, applicata quotidianamente sulla pelle, svolge un’attività idratante, protettiva, antirughe. Dona uniformità all’incarnato, minimizzando le macchie ipercromiche che appaiono sulla pelle matura. La bava di lumaca è ricchissima in mucopolisaccaridi che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive e idratanti. Contiene allantoina, acido glicolico, amminoacidi che la rendono efficace su rughe, smagliature, segni dell’acne, macchie della pelle.

L’acido ialuronico è ottenuto da biotecnologia, ovvero da fermentazione batterica in acqua. Il suo profilo cosmetico lo indica come elemento idratante ed emolliente, contrastando la formazione di rughe. La concreta di Rosa damascena è un concentrato aromatico di questa rosa dalle caratteristiche olfattive uniche. Svolge un’azione leggermente astringente e tonificante. La vitamina E ha un’azione antiossidante; l’acido lattico, allantoina e la glicerina vegetale formano un sistema idratante che ripristina, assieme agli altri componenti, il sistema idrolipidico cutaneo. La bava di lumaca contenuta è ottenuta da allevamenti italiani all’aperto di chiocciole smilax aspersa. La bava viene raccolta senza sacrificio dell’animale e microfiltrata.

Non contiene derivati del petrolio come vaselina, paraffina ecc. (causa di comedogenicità) né siliconici (a lungo andare hanno dimostrato un effetto disidratante). Non contiene paba (paraossibenzoati), conservanti a base di cloro, né cessori di formaldeide: il sistema preservante è di derivazione naturale così che è tollerata anche dalle pelli più sensibili e soggette ad irritazioni.