Tonico viso

Tonico per il viso dalle proprietà antibatteriche, astringenti, emollienti, idratanti, si adatta a tutti i tipi di pelle compresa la pelle impura e tendente ad arrossarsi. Dona freschezza e tonicità. La pelle potrà “respirare” ed apparirà compatta e vellutata. Questo tonico è costituito da estratto di radice di Ratania (Krameria triandra) che contiene tannini condensati catechinici e acidi tannici dalle proprietà antibatteriche e astringenti. “Concreta” di Rosa rossa damascena che oltre a caratterizzare la fragranza con note morbide e floreali svolge un’azione tonificante e leggermente astringente.

Bava di lumaca che è ricchissima in mucopolisaccaridi che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive e idratanti. Contiene allantoina, acido glicolico, amminoacidi che la rendono efficace su rughe, smagliature, segni dell’acne, macchie della pelle. La glicerina vegetale, in piccola percentuale, è un idratante ed umettante. Il sistema preservante di derivazione naturale è congeniale per prevenire irritazioni e allergie anche sulle pelli più delicate.

Uso: Dopo aver deterso il viso con la crema detergente, passare un batuffolo di cotone imbevuto con il tonico e lasciare asciugare.